AICEC L'agenzia per l'interscambio culturale economico con Cuba

RIVOLUZIONE CUBA

Come impresa e cooperazione possono sostenere il cambiamento
  
Mercoledì 14 Ottobre Centro Congressi Torino Incontra via Nino Costa 8 Torino.
Orari 9,30-12,30 e 14,00 18,00

Aicec Symbol

 
Camera di Commercio di Torino e AICEC (Agenzia per l’interscambio clturale ed economico con Cuba) Vi presentano una intensa giornata di lavoro su Cuba,  le opportunità di impresa ed investimento e le sfide generate dai cambiamenti economici e della società cubana.

Le politiche di progressiva e controllata apertura dei mercati cubani, insieme ad una congiuntura politica particolarmente favorevole, devono essere da stimolo per il territorio italiano e in particolar modo Piemontese e per il suo tessuto produttivo per ragionare di come sostenere e accompagnare questa fase di cambiamento.

Per queste ragioni abbiamo deciso di invitare in Italia una importante delegazione di istituzioni cubane, oltre alle istituzioni nazionali, pubbliche e private, che stanno giocando un ruolo da protagonisti a Cuba.
Pensiamo sia fondamentale intrecciare la riflessione fra il ruolo che le imprese e il mercato possono giocare e le attività che progetti di cooperazione e le relazioni istituzionali possono sviluppare. Solo attraverso questa sinergia si potrà lavorare efficacemente e giocare un ruolo da protagonisti.

Tratteremo diversi temi: investire su cuba perché e come, le esperienze di chi già lo sta facendo, gli strumenti finanziari attivabili, lo stato delle relazioni istituzionali, analizzeremo alcune opportunità concrete di investimento a Santiago de Cuba, ed infine ragioneremo di come la cooperazione sociale e culturale può sostenere e accompagnare questo processo.